:::L'indi(e)fferente::: /> Too Cool for Internet Explorer
19 aprile 2007
Dedicato a...
Ci sono solo una batteria e qualche ampli.
E questo è quello che mi ricordo.
La stanza piccola e vuota, la riempiamo di colori?
La inondiamo di suoni?
E se non c'è il cielo sopra di noi, magari distruggiamo tutto e vedremo la luce.
Mi chiedi cos'è il rock.
E forse nemmeno io so bene cosa sia.
Perchè è qualcosa che senti dentro e che non puoi spiegare.
è quello che gli altri dicono di non sapere.
è "una ragazza che da sola balla su petali di rose".
è qualcuno che sul palco incendia l'aria con sei corde.
è una folla che salta seguendo i tuoi occhi.
è tutto quello che vorrei tu conoscessi...
anche se non sei ancora qui,
e chissà se mai ci arriverai,
ma tu per me stai già correndo,
su strade senza nomi...
o forse rotolando, fino ad arrivare a me.
E la musica avrà il tuo profumo,
ti proteggerà dalle brutture del mondo e ti libererà da ogni catena.
Rock è cercare di arrivare a qualcosa.
E sulle mie ginocchia sento già il tuo peso...leggero...
leggero..


Sarò il tuo specchio
rifletterò quello che sei
nel caso non lo sapessi
sarò il vento, la pioggia e il tramonto
la luce alla tua porta
per mostrarti che sei a casa

[...]

Trovo difficile
credere che tu non sappia
la bellezza che sei
ma se non lo sai
lascia che io sia i tuoi occhi
una mano nel tuo buio
perché tu non abbia paura...

(Lou Reed/Velvet Underground - I'll Be Your Mirror)

Etichette: , ,

 
Scribacchiato da G. D. alle 9:46 AM | Permalink |


0 Comments: