:::L'indi(e)fferente::: /> Too Cool for Internet Explorer
06 febbraio 2007
Rosie...ed io...
Camminava vicino all'oceano
e aspettava una stella
che la portasse via

Sentendosi cosi' piccola
all'estremita' del mondo
guardando in alto verso Dio

Cerca di fare respiri profondi
per sentire l'odore del mare salato
mentre si muove sopra i suoi piedi

L'acqua trascina cosi' forte
Non c'e' nessuno tutto intorno
e la luna guarda in basso

Dicendo
Rosie vieni con me
chiudi i tuoi occhi e sogna

Le grandi navi scivolano via
illuminando la notte
e lei grida ma loro passano oltre


Le onde si infrangono
ma senza fare rumore
semplicemente esclamando

Dicendo
Rosie vieni con me
chiudi i tuoi occhi e sogna
chiudi i tuoi occhi e sogna
chiudi i tuoi occhi e sogna...

(Rosie Lullaby - Norah Jones)

Ci sono dei momenti in cui credo di affogare ...e Dio sa quanto non vorrei. Prendo leggerezza come se fossi aria, inizio a volare e ripenso al mare. Sento le onde infrangersi sulla riva di una costa lontana. Tocco la sabbia con le dita...e la lascio scorrere lentamente. Conto il tempo che piano piano partorisce un sole. All'orizzonte. Non ci sono demoni che muoiono nell'acqua, non ci sono angeli che bruciano nella luce. E tutto e perfetto, tutto è senza problemi...
E ancora mi tornarono alla mente le parole di una vecchia signora, che mi disse "Se vedi dalla finestra : abbiamo il sole, la luna, il cielo...ed è tutto quello che Dio ci ha dato.Dobbiamo vivere per questo". Rimasi in silenzio...perchè nessuna parola può spiegare quello che è il mondo...dentro ognuno di noi...fuori di noi...
E come Rosie mi avvicino all'acqua, so che prima o poi mi tufferò nell'oceano, so che lo farò...mi siedo, abbraccio le mie ginocchia e sfioro la sabbia bagnata, tutto quello che ho è uno stomaco che brucia e una testa che fa male. Ma penso di avere ancora un sacco di cose da fare. E Dio mi aiuterà...come le onde che tutto riportano alla terra...


Etichette: ,

 
Scribacchiato da G. D. alle 8:25 AM | Permalink |


0 Comments: