:::L'indi(e)fferente::: /> Too Cool for Internet Explorer
28 gennaio 2007
Figli di un "Po po po po, po po po po" minore...
Preoccupante.
Mi spiego, oggi in treno due tizi stavano riguardando con molta gioia un filmatino, teneramente amatoriale, uno di quelli girati con la telecamerina da pochi euri, che se da molti viene usata una volta e poi dimenticata nella scatola, per altri diventa uno strumento diabolico di "memoria audiovisiva a lungo termine"da somministrare a parenti amici durante le feste e nelle gite fuori porta. Da notare poi che tale supporto ha la possibilità (agghiacciante) di far ascoltare anche ciò che si registra grazie ad un altoparlantino incorporato, che sforna suoni metallici e quantomai acuti. Fin qui nulla di strano. Ma iniziamo a preoccuparci. Il filmino in questione conteneva le gioiose grida di un pupo, un piccolo cucciolo d'uomo che si suppone essere figlio di parenti o amici degli allegri videoamatori. Preda delle convulse smancerie dei parenti attorno, il bambi si dimena, grida, sproloquia nella sua piccola testolina, invocando l'aiuto di dio, finchè...e fate attenzione...finchè tutti in coro gli zii, i nonni, i genitori inziano a cantare la ninna-nanna liberatoria.
Ecco, adesso voi vi aspettate qualcosa come :
"Ninna nanna, ninna oh,
questo bimbo a chi lo do?
Lo darò alla Befana
Che lo tiene una settimana
Lo darò all’Uomo Nero
Che lo tiene un anno intero..."
e invece no!
La nenia del duemilasei è iniziata con un :"Po po po po, po po po po"...dapprima sommesso, mentre il povero bambino era ormai in preda alle convulsioni, poi sempre più acceso :"PO PO PO PO, PO PO PO PO..." finchè tutti hanno iniziato a battere le mani e i piedi (col bambino in lacrime, ma sorridente per il sentirsi superiore alla demenza della famiglia), memori di una vittoria mondiale avvenuta proprio quando il pupo ancora doveva nascere.
Ecco, adesso, sono circa 7 mesi che quotidianamente mi riascolto lo stramaledetto "Po po po po, po po po po" nelle orecchie, e penso che Seven Nation Army sia ancora una bella canzone, ma, ma, ma bisogna intervenire...
Basta per favore! Io ormai ho 25 anni, posso dire di aver avuto un infanzia felice (e pure nel 1982 l'Italia vinse i mondiali)...questo perchè forse non mi fustigavano il cervello cantandomi l'inno di Mameli. Io sto dalla parte di queste piccole creature, figlie di questo "Po po po po, po po po po" che cresceranno disturbate e nevrotiche, per colpa dei loro folli parenti.
Comunque sia, l'epilogo : il bambino, dopo essere stato "uditivamente" violentato dai parenti, si è addormentato (faceva finta, si vedeva benissimo!!!) e la famiglia gioiosa ha osservato un attimo di silenzio, prima di liberarsi in un sofferto "oh, s'è addormentata 'a criatura!"...

Etichette:

 
Scribacchiato da G. D. alle 7:42 PM | Permalink |


0 Comments: