:::L'indi(e)fferente::: /> Too Cool for Internet Explorer
03 luglio 2007
I miei 25 anni...
E così ho 25 anni, che sono arrivati di corsa, di fretta, senza che me ne accorgessi. Con sè hanno portato un pò di paura, un pò affanno e anche tanta speranza per il domani, per il mio ultimo anno di università, per una nuova casa, e per un'estate che per quanto riguarda il caldo ( e meno male) non è ancora riuscita a decollare pienamente.
E' buffo, ma come 5 anni fa, sono ancora qui a ripassare Svevo per un corso di letteratura italiana contemporanea bello e interessante come pochi ne ho avuti e come 5 anni fa devo riprendere in mano i libri d'estate per un altro esame di italiano (il solito del 2002 ma versione professional!!) e uno di sociologia (sempre versione aggiornata). Il che è un pò avvilente, ma allo stesso tempo "avvantaggiante", visto che ormai la tecnica di studio l'ho assimilata discretamente bene e che conosco abbastanza i prof da poter dire di non temerli più di tanto.
Il compleanno quest'estate mi ha portato un sacco di soldi, non so se perchè i miei stretti parenti iniziano a fidarsi di me quale attento risparmiatore o perchè la senilità sta facendo il proprio lavoro, fatto sta che mi ritrovo con un bel gruzzoletto che non vorrei dissipare in tempi brevi, e che mi ripropongo di usare quando sarò più grande...se mai lo diventerò!
E' una sindrome quella del non voler crescere e io, sì , ne sono conclamatamente affetto (conclamatamente!!!), il problema è che riesco ancora a commuovermi per un film come Almost Famous, dove il finale sulle note di Tangerine mi fa quasi sempre lagrimare, dove Kate Hudson che balla su The Wind di Cat Stevens per me è l'immagine più romantica di tutte e dove la band che canta in coro Tiny Dancer di Elton John sul bus è la sequenza che meglio illustra ciò che significa avere e vivere in una band...35 anni fa.
Il giorno del mio compleanno ho poi anche ascoltato molti vecchi cd che acquistai "da giovane", e da bravo seguace di Hornby mi sono messo a ricordare i passaggi dai vari acquisti, dalle varie manie che in questi anni ho avuto. Alcune mosse sono state chiare, dagli Small Faces ai Kinks, da Skip James a Robert Johnson...ma come sono passato dagli Zeppelin agli Zero7...???
Vorrei passare altri 25 anni ascoltando musica, ancora più di quanto non l'abbia fatto finora. Perchè "tanto per iniziare la musica è tutto", Russel Hammond aveva ragione, e poi ci sono così tante canzoni che ancora devono farmi tremare,così tanti concerti che sicuramente vorrò vedere da farmi sperare di essere giovane sempre, o quanto meno così innamorato di una nota da farmi sentire vivo..

Etichette: ,

 
Scribacchiato da G. D. alle 8:06 AM | Permalink |


0 Comments: