:::L'indi(e)fferente::: /> Too Cool for Internet Explorer
10 maggio 2007
Buon Compleanno Bono...!!!
Io adesso credo che il rock'n'roll possa fermare il traffico. E credo anche che una canzone possa cambiare il mondo, se per mondo possiamo intendere anche tutto ciò che è nella testa e nei cuori di ognuno di noi.
Poi a volte scendo le scale di corsa e con la mia bici volo verso una piccola meta. E mi rendo conto che nella mia breve vita non ho ancora visto nè vissuto un centesimo di quello che tu canti nelle canzoni. E mi fido se mi dici che "è solo un momento, questo tempo passerà"...mi fido quando mi dici che cambierai un pò di cose. Che se anche non dovesse andare bene, io so che tu ci hai provato, e visto che sono cresciuto con te, e con te ho imparato una parvenza di vita, io ti crederò sempre. C'è chi dice che il rock non vada preso troppo sul serio, e io penso che sia soltanto una via di mezzo tra ciò che è la vita e quella che vorremo che fosse...Rock è teatro, è immaginazione, è la mano di un bambino appena nato...e questo l'ho sentito cantare da te.
Nella vita so di dover dimenticare, di lasciare alle spalle milioni di cose, e so di tenerne strette altrettante, con la veemenza e la forza di chi ha scelto di decidere da solo quale sarà il suo destino.
Come te, credo che ci sia Dio sopra di noi, e credo che a lui dovremo rendere conto di un bel pò di cose prima che tutto qui, scompaia. Ho fede, e credo che niente potrà mai scalfirla.
Credo anche nell'amore e in tutto quello che ne deriva.
Credo più di tutto nella musica, che nulla potrà mai cancellare dalla mia testa.
Credo che "Dio abbia preso la tua anima e l'abbia fatta cantare", per me e per tutti quelli che credano che ci sia un pò di divino nei misteriosi suoni del mondo...
e di questo ti ringrazio, forse mai abbastanza...
Buon compleanno Bono...


And your heart beats so slow

Through the rain and fallen snow
Across the fields of mourning
To a light that's in the distance
Oh, don't sorrow, no don't weep
For tonight at last I am coming home
I am coming home

U2 - A Sort Of Homecoming

Etichette: ,

 
Scribacchiato da G. D. alle 9:07 AM | Permalink |


0 Comments: