:::L'indi(e)fferente::: /> Too Cool for Internet Explorer
16 giugno 2007
Presente!
Si, è un sacco che non scrivo, lo so,ma è stato un periodo in cui ho studiato abbastanza da poter dire di essere rimasto soddisfatto: storia mi piace proprio!E va bene così.Sono altresì rimasto semiaffascinato dalle nuove gioie che presto la Apple mi regalerà, e qualche bel disco che ultimamente gira nella mia testa.
Non ho fatto gli auguri a Noel, ed è una cosa che qualcuno mi ha fatto notare...è vero, è stata una "enorme" dimenticanza, aggravata dal fatto che non li abbia fatti nemmeno a Sgt Pepper e mi scuso con lui e la sua banda dai cuori spezzati. Se li meritavano proprio! 40 anni di favole, storie, sogni su quell'album che già ascoltavo da piccolo senza sapere, e nemmeno immaginare cosa significasse davvero.
Se dovessi scegliere una canzone da Sgt Pepper probabilmente vorrei che Within You Without You fosse suonata in ogni parte del mondo dalle pianure dell'America fino ad ogni remoto angolo dell'Asia e ancora oltre. Perchè è sinceramente magnifica e perchè...alla fine, "con il nostro amore possiamo salvare il mondo", forse, forse hai ragione caro George.
Parlare dei Beatles è strano, più passa il tempo più capisco che nulla è in grado di superare ciò che hanno fatto. Almeno pensando al tempo e allo spazio in cui hanno vissuto, nessuno ha potuto e mai potrà tornare indietro e pensare di fare qualcosa di meglio, coi mezzi e gli strumenti che essi potevano reperire. E nonostante io creda che Mick e Keith per me rimarranno sempre padri putativi di una certa vita musicale, di certo non posso fare a meno di eleggere almeno Sgt Pepper, Revolver, il White Album e Abbey Road come fondamenti della mia piccola casa di suoni.
E' un riconoscimento meritato e quasi scontato, vero?
D'altronde se la mia gatta si chiama Penny, un motivo ci sarà...e se la copertina di Abbey Road campeggia su un'intera parete della mia camera..allora sì, direi che i Beatles mi piacciono proprio...

Within You Without You - Dentro di te fuori di te
(Harrison)

Parlavamo dello spazio fra tutti noi
e della gente che si nasconde
dietro un muro d’illusione
non intravede mai la verità poi è tardi

Quando va nell’aldilà
parlavamo dell’amore
che tutti potremmo condividere quando lo troviamo
fare del nostro meglio per tenerlo li
con il nostro amore possiamo salvare il mondo

Se solo sapessero
cerca di capire che è tutto dentro di te
nessun’altro può farti cambiare
e capire che in realtà sei solo molto piccolo
E la vita scorre fuori e dentro di te
parlavamo dell’amore che è diventato
così freddo e le persone
che ottengono il mondo e perdono l’anima
non capiscono, non sanno

Sei uno di loro?
quando hai visto oltre te stesso allora potrai scoprirela pace della mente
è li che aspetta
e verrà il tempo in cui capirai
siamo tutti un’unica cosa
E la vita scorre fuori e dentro te

Etichette: ,

 
Scribacchiato da G. D. alle 8:42 AM | Permalink |


0 Comments: