:::L'indi(e)fferente::: /> Too Cool for Internet Explorer
14 maggio 2006
Questi podcast!

Circa un anno fa mi ritrovai a scaricare un inedito aggiornamento per l'iPod e per iTunes. Podcast Update. Come sempre succede ogni volta che mi trovo a dover aggiornare qualcosa, la voglia manca. Mi scoccia dover riavviare il pc o attaccare e staccare il cavetto del lettore solo per dei piccoli fix, quando tutto già funziona a meraviglia. I Podcast li avevo sentiti solo nominare, ma adesso, dopo mesi di distanza, sono diventati veramente una delle rare "promesse mantenute". Da prodotto per pochi "eletti" il podcasting sta dilagando, ormai anche gli altri media se ne sono accorti, lungimiranti come sempre (ahhaha!), hanno anche valicato i confini del "solo audio" per invadere il mondo con i nuovi applauditissimi, contestatissimi : videopodcast.

Adesso, tanto per far capire come stanno le cose, sappiate che da slang per smanettoni da tastiera, il termine "podcast" è stato incluso nella nuova edizione dell'Oxford Dictionary, lo Zanichelli di casa nostra, anzi, forse meglio!
Se non vi basta, martedì 16 maggio al Mondadori Multicenter di Bologna verrà presentato un libro sull'argomento, si parlerà della facilità di leggere e ottenere un podcast, ma soprattutto della facilità di produrlo.
Vi consiglio dunque di darci un'occhiata, costa circa 9 Euro e si intitola "Come si fa un podcast",la pubblicazione ha anche un sito internet e persino un blog.
La prossima volta magari metterò qualche link a siti di podcast che seguo e soprattutto cercherò notizie su qualcosa di veramente interessante per chi ama la musica...ovvero la "podsafe music"...

Etichette:

 
Scribacchiato da G. D. alle 8:35 PM | Permalink |


0 Comments: