:::L'indi(e)fferente::: /> Too Cool for Internet Explorer
24 aprile 2006
Domenica e l'indi(e)fferenza...
E' stata la domenica più calda di questo inizio primavera. Decisamente fuori allenamento, e fiaccati dai tremendi pollini e infiorescenze varie, i miei polmoni erano stravolti. Non è bastato Graham Coxon a farmi stare "in piedi", nemmeno i Subways di "Oh Yeah". Sono collassato di sonno e sete alle 6 del pomeriggio in una Parma avvolta da un'ondata di caldo subshariano e malefico. Non è un mistero dunque che sia ancora qui,all'una di notte (e ne avrò ancora per molto, lo so) a scrivere dalla disperazione su questo nuovo, mirabolante, blog pixelato fiammante. Stasera ci ho pasticciato su parecchio, così oltre ai polmoni mi sono giocato anche gli occhi!
Probabilmente molti di voi (colleghi - brutto termine- e non) si saranno chiesti il perchè di questo nome : indi(e)fferente
Bene, per iniziare ci terrei a dire che la e, quella tra parentesi è ESSENZIALE, BASILARE, CRUCIALE...!!! Riassume in sè una filosofia ben precisa, disperatamente riconducibile alla triste sentenza "il rock mi ha rovinato la vita".
Non è bastato aver fatto una tesi sugli U2, aver distrutto 2 o 3 chitarre (di cui una Les Paul cui ero affezionatissimo), essermi slogato una caviglia pogando al concerto degli Ash, aver dormito quasi per strada solo per andare a vedere i Maximo Park e i Kaiser Chiefs a Milano...no, dovevo anche farci un blog. Ed eccomi qui.
Se qualcuno di voi ha cognizione di quello che è l'indie-rock (indipendent-rock) avrà già capito la connessione.
Essere indie (indipendenti), è uno stile di vita (!!!) non sentirsi legati ad un'etichetta , ad una classe, ad un normale modo di "essere", oltre ovviamente ad ascoltare un certo tipo di musica abbastanza particolare. Partendo dagli Strokes, passando per i Libertines, scavalcando i Be Your Own Pet, oltre gli Ambulance LTD...fatevi un percorso, sempre che ne abbiate voglia!
O forse potete anche non essere indi(e)fferenti e ascoltare quello che vi pare. Sarete indie ugualmente. Anche di più probabilmente.
pensate con la vostra testa, che di romanticismo ormai ce n'è davvero poco...



Well oh they might wear classic Reeboks
Or knackered Converse
Or tracky bottoms tucked in socks
But all of that's what the point is not
The point's that there isn’t no romance around there...

Arctic Monkeys - A Certain Romance
 
Scribacchiato da G. D. alle 1:02 AM | Permalink |


1 Comments: