:::L'indi(e)fferente::: /> Too Cool for Internet Explorer
21 aprile 2006
Le strade portano alla Mela
Adoro usare il Mac, mi ha sempre affascinato la sua peculiarità di "pensare differente" così diffusa tra i suoi utenti. Sembra un caso ma in soli 5 minuti, partendo dal paginone di un portale famoso (vedi Libero) sono stato coinvolto in pecorsi tortuosi che mi hanno riportato, tra blog, networks, siti hi-tech alla home del sito della Mela. Steve Jobs potrebbe esserne fiero. In 5 minuti, dopo un click sul link "hi-tech" mi sono ritrovato prima a leggere di come lo sviluppo petrolifero di una zona africana abbia portato indirettamente anche il proliferarsi dell'AIDS, e poi mi sono ritrovato a leggere alcuni articoli di "ecoblog" che ho scoperto, sempre tramite links, essere una delle tanti sezioni del network di blogo.it. La homepage parla chiaro, Blogo.it è una "società editoriale indipendente (equivalente dell'inglese nanopublisher), attiva nel settore dei media digitali.". Nei Link a lato trovo un link ai blog, clicco e si apre una lunga lista di blog gestiti in modo organizzato e molto professionale. Bravi. Faccio una visita su CineBlog, ritrovo EcoBlog e poi mi cade l'occhio sul link a MelaBlog. Me lo aspettavo, un blog aggiornato più volte quotidianamente, da uno staff competente e graficamente godibilissimo, proprio quello che cercavo inconsciamente. Da qui il passo è breve, nei link a lato trovo un collegamento ad un sito, che poi scoprirò essere un ennesimo blog : gustomela. A differenza del precedente, restando invariato lo stile minimale tipicamente "mela", questo diario è scritto da un fan accanito dei gioiellini di Cupertino, un MacGeek, in gergo.Non posso resistere, scorro i vari articoli e in quasi 5 minuti arrivo alla home della Apple.Dal petrolio alla Mela...
 
Scribacchiato da G. D. alle 7:32 AM | Permalink |


0 Comments: